In questa guida analizziamo le caratteristiche del robot aspirapolvere e lavapavimenti Deebot Ozmo 900.
Alzi la mano a chi piace avere una casa sempre perfettamente pulita e profumata ma per mancanza di tempo non riesce ad avere quotidianamente pavimenti puliti e igienizzati. Se fino a qualche anno fa era utopia pensare di avere un’aspirapolvere che aspirasse e lavasse nello stesso tempo, e che in più si mettesse all’opera senza bisogno di nessuno, oggi non è più così. Ormai sono tanti i marchi che producono questo genere di articolo per la casa, alcuni modelli sono piuttosto validi altri meno, oggi per questo vogliamo parlarvi del robot aspirapolvere Deebot Ozmo 900v, prezzo, caratteristiche generali, funzioni, vantaggi, svantaggi e design, per una scelta di acquisto ponderata.
Caratteristiche di Deebot Ozmo 900
Prima di entrare nel vivo della recensione del robot aspirapolvere e lavapavimenti Deebot Ozmo 900 crediamo sia importate evidenziare un aspetto fondamentale che il più delle volte fa propendere o meno per l’acquisto di un modello rispetto a un altro: il prezzo. Nonostante le sue alte prestazioni, che vi ricordiamo verranno analizzate a breve, questo robot appartiene a una fascia di prezzo medio, il che lo rende un ottimo dispositivo con un valore monetario equilibrato e con un ottimo rapporto qualità prezzo adatto per la pulizia quotidiana di qualsiasi pavimento e tappeto.
Valutato il prezzo, non ci resta che capire meglio cosa ci si debba aspettare da questo elettrodomestico che vi anticipiamo sta già riscuotendo un ampio consenso sul mercato. Il sistema Smart Navi 3.0 permette di capire dov’è presente maggiormente lo sporco per una pulizia ancora più profonda e il sistema Ozmo garantisce un lavaggio dei pavimenti scegliendo in autonomia la quantità di acqua da impiegare per delle superfici sempre perfettamente igienizzate.
Alte prestazioni non significa certamente grandi dimensioni, questo robot è infatti piuttosto compatto: le sue misure 35.4 x 35.4 x 10.2 cm per un peso totale di 6.1 kg garantiscono comunque delle ottime performance. La sua capacità di serbatoio è di circa 450 ml di polvere e 240 ml di acqua, il che significa che il robot ha una capacità di raccoglimento piuttosto buona, utile per pulire in completa autonomia un’intera casa e, nel caso di sporco ostinato, almeno due stanze di medie dimensioni.
Il design del modello Deebot Ozmo 900 appare piuttosto semplice la sua forma e il suo colore bianco lo rendono un elettrodomestico non solo bello da vedere ma anche funzionale. Sulla parte anteriore è presente un unico pulsante di accensione e spegnimento posto al lato destro del dispositivo, mentre il materiale esterno impiegato offre non solo un’immagine esteticamente elegante ma anche una superficie molto pratica da pulire: è sufficiente ad esempio un panno in microfibra per eliminare eventuali macchie o polvere.
Il modello robot aspirapolvere Deebot Ozmo 900 ha una batteria a litio 2600 mAh di lunga durata con un tempo medio di utilizzo di oltre 100 minuti. La stessa batteria per essere ricaricata impiega circa 4 ore, questo tempo si riferisce a un ciclo completo di ricarica. La peculiarità di questo elettrodomestico è la possibilità di essere ricaricato in completa autonomia: il dispositivo nel momento in cui ha la batteria scarica torna alla base di ricarica completamente da solo, pronto per il successivo uso.
Un altro aspetto piuttosto importante quando si decide di acquistare un’aspirapolvere 2 in 1 è la rumorosità che impiega durante il suo utilizzo: questo modello Deebot Ozmo 900 vanta un livello di rumorosità di 71.5 dB, il che lo rende un prodotto abbastanza silenzioso perfetto per la quiete di tutta la famiglia.
Il modello di robot Deebot Ozmo 900 del marchio Ecovacs, con oltre 20 anni di esperienza, è una garanzia per coloro che desiderano un elettrodomestico per la pulizia della casa che semplifichi loro a vita. Le alte performance sono garantite anche dall’impiego di innovativi accessori che permettono un’igiene profonda come ad esempio le 4 spazzole che permettono di raccogliere non solo la polvere ma anche peli di animali, capelli e briciole.
Quello che più convince di questo elettrodomestico è l’aspirazione intercambiabile: con la spazzola posta al centro del dispositivo viene raccolto lo sporco ostinato, con le spazzole laterali invece la sporcizia quotidiana come per esempio briciole e peli di animali domestici. In questo modo si ha la certezza che il dispositivo pulisca veramente in profondità senza tralasciare nulla.
Ecovacs nella costruzione di questo modello ha posto un’attenzione particolare anche ai sensori anticollisione: grazie infatti a dei particolari cuscinetti, l’aspirapolvere aggira gli ostacoli evitando di sbattere contro mobili e sedie. Tali caratteristiche sono molto apprezzate soprattutto nel caso in cui la stanza sia ricca di elementi che creerebbero disturbo. Per i soggetti allergici agli acari della polvere il marchio ECOVACS ha messo inoltre a punto un filtro che permette di ridurre nell’aria le particelle di polvere: un sistema piuttosto apprezzato per coloro che soffrono di allergie.
Tramite l’applicazione per smartphone si possono delimitare le zone da pulire in casa e fare partire il dispositivo in maniera completamente autonoma. Inoltre i laser permettono anche di rilevare il tipo di superficie da trattare: piastrelle, parquet, moquette e tappeto, per scegliere in totale autonomia per esempio la quantità di acqua necessaria per lavare. Altra caratteristica piuttosto apprezzabile è anche la programmazione personalizzabile attraverso le segnalazioni vocali con Alexa con sistema Wi-Fi, ciò lo rende non solo un elettrodomestico super funzionale ma anche innovativo.
Opinioni su Deebot Ozmo 900
Analizzati tutti gli aspetti più importanti del modello di robot Deebot Ozmo 900 che aspira e lava tutte le superfici di casa e che si ricarica da solo in completa autonomia, evidenziato anche la grande comodità di utilizzo attraverso l’app con una mappa dei mq da pulire, crediamo sia importante sottolineare in maniera sintetica quali per noi sono i punti di forza ma anche di debolezza del dispositivo e per concludere daremo un voto finale.
Vantaggi
-Dimensioni ridotte
-Ottime prestazioni sia per quanto riguarda l’aspirazione che per il lavaggio
-Comodo da utilizzare in quanto è sufficiente l’impiego dell’applicazione
-Possibilità di elidere parti della casa che non necessitano di essere pulite
-Design semplice ma funzionale
-Ricarica in completa autonomia
-Serbatoio capiente
-Bassa rumorosità
-Rapporto tra qualità e prezzo eccellente
-Ampia autonomia di circa 100 minuti
-Tecnologia che determina in automatico l’acqua necessaria per lavare
Svantaggi
-Scelta limitata del colore
-Non adatto nel caso di scale o ostacoli alti
Dopo avere scoperto le tante funzioni e tutte le caratteristiche del robot aspirapolvere Deebot Ozmo 900, valutati i vantaggi e gli svantaggi, analizzato il fattore prezzo, possiamo dire che il nostro giudizio è molto positivo. Ci sentiamo perciò di sostenere con fermezza come questo elettrodomestico contribuisca realmente a mantenere i pavimenti e i tappeti di casa puliti e igienizzati, risparmiando fatica e tempo.